Bambole di porcellana Venezia

  • Bambole di porcellana Venezia
  • Le bambole vendute da Celeste sono pezzi unici e da collezione. Quella delle bambole di porcellana a Venezia è un’antica tradizione, che si tramanda nel tempo grazie ai piccoli negozi artigianali presenti nella città. Le bambole sono prodotte interamente a mano sono prodotti a mano dall'abile artigiana. Vestite con abiti di vero tessuto, con pizzi pregiati, damascati e rasi, le bambole sono complete di sottovesti e accessori. Un oggetto unico, speciale e di pregio da regalare o da collezionare.

    Nel negozio è possibile trovare bambole pizzo, bambole copie veneziane, triangel, folletti e fatine. Alcune delle bambole e triangel di porcellana di Venezia qui vendute indossano gli abiti tipici del Carnevale di Venezia. Il Carnevale di Venezia è uno dei più famosi al mondo. La sua storia è millenaria e mantiene ancora oggi un qualcosa di magico e misterioso. Le sue maschere tipiche, per le due settimane di festa, animano le vie della città lagunare. Abiti sfarzosi, ingombranti cappelli e parrucche storiche: l’elemento immancabile del Carnevale è la maschera. La Bauta o Larva bianca, la tipica maschera bianca che nasconde il volto; il tabarro, il classico mantello in panno o seta; la moretta, la piccola maschera ovale per le donne; la Gragna, usata dagli uomini per travestirsi da donna.

    Le bambole disponibili in negozio, realizzate sin dal 1981, sono disponibili in diverse dimensioni e tutte finemente curate nei dettagli. Oltre alle bambole, il negozio vende triangel di porcellana. Si tratta di piccole statue con le sembianze dei più piccoli, vestiti con gli storici abiti da giullare. Rosso, giallo, blu, viola, verde: i triangel sono disponibili in diversi colori e tutti gli abiti sono impreziositi da particolari dorati.Anche i triangel sono disponibili in diverse dimensioni.